Il marketing? Profuma!
Scent Agency ne ha parlato a Prato regalando esperienze olfattive
Si è concluso sabato scorso il Corso di Formazione Commerciale Method organizzato da Cuantes, realtà specializzata nella consulenza aziendale, formazione e business coaching.
L’intervento di Scent Agency, a braccetto con il web 2.0 di Edimedia ha chiuso la sessione formativa dedicata alle tecniche di vendita. Una “due giorni” diretta dal brillante Alberto Balli di Cuantes, attraverso simulazioni pratiche e un approccio fortemente interattivo.
Scent Agency ha coinvolto i partecipanti sul tema del MARKETING EMOZIONALE…e non sono mancate dimostrazioni olfattive pratiche che hanno saputo sollecitare il naso degli iscritti: dall’olfazione del logo olfattivo realizzato per il brand Blocco 31 del Gruppo Cinti, all’esperienza diretta di uno strumento promozionale profumato di erba appena tagliata. Due “MOMENTI ESPERIENZIALI” che hanno sottolineato il tema del “FARE MARKETING EMOZIONANDO”: un filone a cui sempre più aziende si stanno affacciando e che vede nel coinvolgimento del consumatore la chiave per generare EMPATIA tra il brand e il consumatore e per stimolare la BRAND LOYALTY.
Da Scent Agency un grazie al nostro partner Cuantes e a tutti i partecipanti. Al prossimo appuntamento! Vuoi saperne di più?
Stefania Cicoria
Laurea in Tecnica Pubblicitaria. Pluriennale esperienza in agenzie di comunicazione e marketing. Sono l’autrice di "La pubblicità sulla punta del naso", saggio italiano sul potere persuasivo degli odori nelle strategie di vendita.
Articoli Recenti
24/08/2020
Se il cliente non viene in negozio, portiamogli l’esperienza a casa.
È un dato di fatto, il punto vendita fisico rimane il luogo ideale…
07/06/2020
C’era una volta il “profumatore parlante”
C’era una volta Yghea, un’azienda specializzata nella…
28/04/2015
Promuovere un territorio catturandone l’essenza
Quando Fabio e Fabrizio, giovani e lungimiranti imprenditori…