A breve 3 punti vendita del settore fashion avranno un logo olfattivo firmato Scent Agency
Siamo alla selezione finale per la definizione del nuovo logo olfattivo di un noto brand del settore calzature. Obiettivo: rendere memorabile ed esclusivo il momento dell’acquisto all’interno dei tre punti vendita del marchio: Bologna, Siracusa, Catania.
Il marketing olfattivo entra a far parte di una strategia di lancio di una nuova linea rivolta al target dei più giovani ma trasversalmente gradita da un’ampia fascia di consumatori. Musica, layout industrial e una leggera essenza diffusa negli ambienti del punto vendita, saranno il mix vincente per raccontare i valori dell’azienda e rendere unica e innovativa la permanenza in negozio.
A breve l’essenza selezionata sarà presentata al pubblico.
Stefania Cicoria
Laurea in Tecnica Pubblicitaria. Pluriennale esperienza in agenzie di comunicazione e marketing. Sono l’autrice di "La pubblicità sulla punta del naso", saggio italiano sul potere persuasivo degli odori nelle strategie di vendita.
Articoli Recenti
24/08/2020
Se il cliente non viene in negozio, portiamogli l’esperienza a casa.
È un dato di fatto, il punto vendita fisico rimane il luogo ideale…
07/06/2020
C’era una volta il “profumatore parlante”
C’era una volta Yghea, un’azienda specializzata nella…
28/04/2015
Promuovere un territorio catturandone l’essenza
Quando Fabio e Fabrizio, giovani e lungimiranti imprenditori…