Al via “scent of shoes”, l’esperienza olfattiva che Scent Agency ha creato per il gruppo Cinti.
E’ appena partita e già conquista. E’ la shopping experience “scent of shoes”, che abbiamo realizzato per Blocco 31, la linea giovane del brand Cinti.
Il lancio di “scent of shoes” è avvenuto nel punto vendita di Bologna e, nei prossimi giorni, sbarcherà anche in altri punti vendita del marchio. Entrare in un punto vendita Blocco 31 diventa un’esperienza sensoriale intensa, vivamente impressa nella mente del visitatore anche dopo aver lasciato il negozio. Per farlo abbiamo studiato la “giusta essenza”, per il “giusto target”, creando un logo olfattivo ad hoc.
Ma qual è il trucco? Non improvvisare.
Mettere in campo studio e strategia. Il logo olfattivo Blocco 31 nasce dallo studio del posizionamento del brand, del profilo del target e da un’attenta selezione finale dell’essenza che tiene conto di diversi fattori. La nota olfattiva, diffusa in modo leggero nell’aria, accoglie i visitatori rievocando la “freschezza” di una moda giovane, la “cura” dello stile e il “calore” di un brand vicino alla vita quotidiana delle persone. Il marketing olfattivo entra a far parte di una strategia di lancio che trasforma i punti vendita Blocco 31 in Concept Store in cui convivono molteplici suggestioni sensoriali: musica, format industrial, tecnologia e stimoli olfattivi.
Stefania Cicoria
Laurea in Tecnica Pubblicitaria. Pluriennale esperienza in agenzie di comunicazione e marketing. Sono l’autrice di "La pubblicità sulla punta del naso", saggio italiano sul potere persuasivo degli odori nelle strategie di vendita.
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