Per potenziare il tuo progetto di comunicazione


Se sei un’agenzia pubblicitaria o un’agenzia eventi ti sarà capitato di chiederti:
“quale sarà l’idea in più per aggiudicarmi una gara? Come rendere più originale la mia campagna creativa, un evento o un’operazione di comunicazione?”

Scent Agency ti affianca sin dalle prime fasi del progetto con:
progetti olfattivi in linea con i tuoi obiettivi, il tuo concept e facilmente integrabili all’interno della tua presentazione.
un progetto finito, che sia esso uno strumento profumato o un evento olfattivo.

Guarda i nostri ultimi progetti

Per stupire i tuoi clienti e farti ricordare


Se sei un titolare d’azienda o un responsabile marketing, ti sarai spesso imbattuto in domande tipo: “Cosa posso ideare per il lancio di un prodotto affinché si parli di me e del brand? Esiste un regalo aziendale, creato ad hoc, che racconti la mia azienda/prodotto in modo originale? Come posso farmi ricordare nel tempo?

Scent Agency può realizzare progetti olfattivi originali, ideati ad hoc per il tuo marchio o prodotto.

Guarda i nostri ultimi progetti

“Sell with smell”, perché gli odori funzionano?


“L’olfatto agisce un po’ come una macchina della verità che può fare la differenza nel classico momento dell’acquisto. Il messaggio olfattivo in questo caso è estremamente più potente poiché lavora su un canale di comunicazione non saturato da messaggi ridondanti. Coinvolge emotivamente il consumatore instaurandosi nelle zone ancestrali del cervello, motivando l’acquisto in modo più profondo e coinvolgente…”
Cfr.Stefania Cicoria, La pubblicità sulla punta del naso- Ed. Franco Angeli 2003, p.46.

COSA SIGNIFICA “PROGETTI OLFATTIVI”?

Solo alcuni esempi tra tanti:

    • affissioni profumate nei punti di maggiore passaggio,
    • mostre o eventi resi memorabili da isole olfattive che avvolgono i visitatori,
    • packaging profumato che incuriosisce e anticipa il contenuto di un prodotto,
    • un profumatore ambiente che diffonde nell’aria i tuoi valori
      o le caratteristiche di un servizio,
    • una collana di pubblicazioni che profumano del tema trattato,
    • direct profumato per stimolare emotivamente un contatto,
    • guerilla marketing profumato per rafforzare attività di marketing
    • teaser profumato per potenziare attività di comunicazione
    • …e molto altro ancora da inventare.

Creiamo il tuo progetto