È possibile intrappolare, in una sola immagine, l’inafferrabile mistero di sogni e odori?

Cosa succede quando si materializzano su una tavola creativa?

Vi portiamo dietro le quinte del logo che Housatonic e Muschi&Licheni Design Network hanno progettato per Onirica, l’odore dei sogni :la mostra olfattiva di Scent Agencyorganizzata nell’ambito dello Smell Festival dell’olfatto 2014.

È bastato un primo incontro di brainstorming con Alfredo Carlo e i creativi di HousatonicMuschi&Licheni per capire, da subito, che si sarebbe trattato di una bella sfida, adatta solo a chi le immagini le plasma sporcandosi le mani di colori. Un progetto cucito addosso, come un vestito, ai creativi di Housatonic e Muschi&Licheni

Quando disegno fa rima con sogno, la matita scorre veloce sul foglio al ritmo inarrestabile delle emozioni. Così la firma di Onirica ha preso forma. E colore. E corpo.

Il logo Onirica racconta il mondo dei sogni attraverso i cinque sensi. Traduce l’immaterialità attraverso i segni che diventano indefiniti, differenti, colorati e aperti.

Suggestioni che ci aprono alle emozioni notturne e che quasi scappano all’abbraccio della ”O” che cerca di trattenerli.

Complimenti per l’ottimo lavoro a Housatonic e Muschi&Licheni Design Network, due studi di comunicazione legati da anni nella ricerca e nella passione per il design in un quotidiano scambio di esperienze e competenze.

www.housatonic.ue
www.muschi&Licheni.net