Comunicare=Emozionare!

Arriva la comunicazione 3.0...e gli odori la cavalcano.

Qualche giorno fa il Corriere della Sera riportava un interessante approfondimento di Elvira Serra su come la comunicazione sta cambiando, titolato "Adesso parliamo di te. La pubblicità 3.0". In quelle righe abbiamo annusato del buono, perchè anche noi di Scent Agency siamo convinti che, citando l'articolo «La comunicazione 3.0 sta caratterizzando gli anni Dieci del Duemila: non è più importante cosa faccio io marchio, ma cosa faccio per te consumatore. Al centro ci sei tu, racconto la tua storia e il tuo stile di vita» [...]. Oggi quello che si vuole davvero vendere sta sullo sfondo, è quasi un messaggio subliminale. Non ricordi un oggetto, piuttosto un'emozione, uno stato d'animo che ti rimanda a quel prodotto che ha fatto da ponte tra il produttore e il consumatore». L'emozione come mezzo di coinvolgimento del consumatore. dunque. E l'odore? Come si colloca nell'era della comunicazione 3.0? Come un forte e innovativo messaggero di emozioni che arrivano dritti al cuore. Scent marketing, avanti!