i nostri lavori

Acqua degli Dei, catturare l'essenza di un territorio

È possibile rubare l'anima di un territorio e racchiuderla in un profumo per far rivivere ai visitatori l'emozione delle vacanze passate?

È stata la sfida cui Scent Agency ha risposto nel progetto Acqua degli Dei.

Un lungo lavoro di analisi che ci ha visto impegnati in tutte le fasi del progetto: dalla ricerca delle note olfattive, allacostruzione e posizionamento del brand, fino alla strategia di comunicazione e di lancio del nuovo marchio.

Uno studio fatto di escursioni su sentieri a picco sul mare, riunioni strategiche e test olfattivi su focus target che ha portato all'apertura del primo store esperienziale Acqua degli Dei, a Tropea, dedicato alla vendita dei profumi BLU e ORO e di una linea di prodotti profumati ispirati al territorio e ai miti che lo caratterizzano.

Acqua degli Dei non è un semplice profumo ma un innovativo progetto di marketing territoriale che sfrutta la forte carica emotiva ed evocativa degli odori per promuovere una costa ricca di sfumature: dall'antica leggenda della Profetessa Manto a bellezze naturali mozzafiato.

Per il lancio del brand sono state studiate due azioni strategiche:
- il concept #NavigantiDiOggi che fa rivivere, in chiave moderna, i messaggi di Manto viaggiando nel web e sugli originali braccialetti che ogni cliente riceve in omaggio sull'acquisto dei prodotti.
- la "Brochure delle Esperienze" che dà la possibilità a tutti gli acquirenti di vivere esperienze presso le strutture del territorio fungendo da "motore" per il turismo locale.

www.acquadeglidei.it
www.facebook.com/AcquaDegliDei

  • Data: 27/07/2015
  • Categoria: Progetti Speciali
  • Cliente: Acqua degli Dei

La Nostra Rete Realtà con cui collaboriamo